Chi Siamogli Artisti e i Collaboratori
Andrea Giomaro
Inventore dei RICICLOSAURI© e direttore artistico della mostra.
Regista pluripremiato di cortometraggi e videoclip ed Esperto di Effetti speciali. Allievo di Carlo Rambaldi, lavora nel campo del cinema, del teatro e della televisione. Ha collaborato con numerosi attori e registi famosi sia in ambito nazionale che internazionale per decine di film e trasmissioni televisive e per diversi prestigiosi parchi a tema in giro per tutto il mondo.
Mirco Nicusanti
Coordina e gestisce l'intera logistica della mostra dei RICICLOSAURI©, dai trasporti alla sicurezza, dal calendario all'impiantistica, dagli sponsor ai clienti.
Imprenditore poliedrico, anima della coop IDEA e fondatore dell'associazione Tiro&Molla Fano che ha dato vita alla grande festa della "Città dei Dinosauri" in seno alla quale è nata la mostra dei RICICLOSAURI©.
Sabrina bursi
co-autrice della mostra RICICLOSAURI©.
Presidente della Coop IDEA che gestisce i RICICLOSAURI©, psicologa, musicista ed autrice, nonchè moglie di Andrea Giomaro.
Cristian Gori
Qualcuno ha detto "Fossili"?
Biologo e naturalista, appassionato di natura e animali fin da bambino.
Vive raccontando scienza e natura a chiunque abbia voglia di ascoltarlo.
Non trova pace se non parla dei suoi fossili.
Ha così trovato soluzione lavorando al museo dei RICICLOSAURI©.Prossimo obiettivo? Trovare la prima bottiglia di plastica fossile!
viola gargamelli
Giovane falconiera esperta in fauna ed accompagnatrice per la passeggiata lungo il fiume Candigliano che bagna il museo dei Riciclosauri.
Viola non esegue i "classici spettacoli" di falconeria ma spiega ed educa al rispetto di questi splendidi animali discendenti diretti dei Dinosauri.
Viola ha anche un canale youtube.
Simone Ceppetelli
Collaboratore di Andrea Giomaro per diverse ricostruzioni esposte al museo e soprattutto scultore della splendida replica del fossile di Ciro che ha anche pitturato. Pittore di miniature ed esperto in stampa 3D.
Andrea rossi
Classe 94, impara a saldare i metalli nell'officina del padre. La materia prima di ogni sua opera è il metallo di recupero, cioè vari utensili e componenti meccaniche ormai in disuso, che siano di ferro o acciaio, generalmente ricavati da attrezzi edili, agricoli o meccanici della tradizione del suo territorio.
Il suo RICICLOSAURO "Carnotauro" è il perfetto esempio del suo lavoro e della sua collezione di statue chiamata "Briciaccoli" termine del dialetto del suo paese (Piobbico) che indica cianfrusaglie e oggetti considerati ormai senza alcun valore.
Per ammirare i suoi lavori seguitelo su Facebook o su instagram: @briciaccoli
Per vederli dal vivo visitate l'Associazione P.a.r.c.o. Piobbico (PU) che accoglie famiglie e scolaresche.
Roberto Molinelli
Artista poliedrico, inizia a lavorare come decoratore-scenografo nel settore del turismo.
Nel 1986 si trasferisce a Roma e realizza installazioni ed oggetti per il cinema la pubblicità e il teatro.
Dal 1989 affianca a questa anche l’attività di attrezzista occupandosi dell’allestimento di numerose fiction, film e programmi TV.
Oggi lavora come attrezzista parallelamente all’attività di scultore che svolge nel suo laboratorio a Castenuovo di Porto.
Autore del RICICLOSAURO "Parasaurolophus".
Michael Formica
Giornalista, videomaker, blogger, grafico, scrittore e disegnatore con esperienza nel mondo della comunicazione e dell'organiozzazione di eventi.
Si autodefinisce "Nerd-inside" con continua voglia di conoscenza.
Al Museo dei RICICLOSAURI© per ora ricopre il ruolo di guida, ma presto speriamo di coinvolgerlo maggiormente per sfruttare tutte le sue doti multidisciplinari.
alessandro Consoli
Disegnatore,illustratore,scultore e modellatore,saldatore,falegname, con conoscenza di elettricita' e carpenteria leggera, esperienza diretta nell'utilizzo di palloni aerostatici, realizza anche costumi scenografici, props introvabili o su disegno, fondali dipinti, finti marmi, effetti decorativi in genere, sculture in polistirolo, cemento, ferro, cartapesta, plastica e materiali vari